Nuovo accordo di partnership CERBERUS – Politecnico di Milano
Cerberus è nata nel settore nautico utilizzando pellicole per rivestire esterni ed interni di Yacht. E’ per questo motivo che siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo di partnership tra di noi e POLIMI SAILING TEAM.
Il PoliMi Sailing Team è un gruppo di studenti del Politecnico di Milano composto da universitari provenienti dalle facoltá di ingegneria e design, che utilizzano le loro conoscenze e le loro passioni per competere in questo progetto extracurricolare.
Nato nel 2007,il PoliMi Sailing Team è attualmente uno dei partecipanti favoriti della Foiling Sustainable Moth Challenge: una competizione internazione creata dalla necessitá di design e metodi di produzione di barche a vela sempre più sostenibili e efficienti con il fine ultimo di combinare sicurezza esostenibiltá con performance incredibili e emozioni estreme ottenibili solo volando sull’acqua!
In particolare il team è responsabile del design, della costruzione e dell’esecuzione dei test di prototipo Moth innovativo e sostenibile in grado di raggiungere fino ai 40 nodi di mantenendo il più alto livello di controllo possibile; e si, è ancora più difficile di quello che sembra.
Tutto questo è possibile solo grazie al supporto del Politecnico di Milano , specialmente della facoltà di design e dei numerosi ragazzi e ragazze, che sognando l’America’s Cup, impiegano ogni giorno la propria passione e la propria energia in questo progetto molto competitivo.